Progettiamo, costruiamo ed installiamo impianti di aspirazione rifili per il mondo dell’imballaggio flessibile
Installiamo impianti di aspirazione refili di plastica e polveri negli stabilimenti di trasformazione e taglio dell’imballaggio flessibile
Abbiamo sviluppato impianti a servizio delle più blasonate case costruttrici di taglierine e macchine da stampa come Uteco, HP, IMS Technologies, Goebel, Cavalleri, Mobert e molte altre.
I refili di plastica vengono aspirati da un ventilatore vengono direzionati fino al luogo destinato alla compattazione degli scarti di produzione.
I refili possono essere tagliati a bordomacchina da un granulatore a taglio rotativo o, in alcuni casi, direttamente da un piccolo chopper fan.
L’aria utilizzata per il trasporto dei refili, prima di essere reimmessa in atmosfera può essere filtrata tramite dei filtri a maniche o dei filtri a cartucce. I nostri filtri sono conformi alla direttiva ATEX 2014/34/EU.
Realizziamo anche impianti di aspirazione ed emissione dell’aria utilizzata dalle macchine da stampa.
Alcune foto di nostri impianti installati. In particolare, ad un impianto di aspirazione refili a servizio di un sito produttivo in cui è stato realizzato un impianto completamente nuovo a servizio di 7 taglierine in grado di separare il refilo di scarto in due compattatori Plastica\Carta, così da mantenere separati i due materiali.